Porte veloci e flessibili: la nuova frontiera delle chiusure per il magazzino

>>Porte veloci e flessibili: la nuova frontiera delle chiusure per il magazzino
Porte veloci e flessibili: la nuova frontiera delle chiusure per il magazzino 2018-10-04T16:24:27+00:00

Rapide, performanti, personalizzate. Le porte veloci e flessibili Thermicroll sono la soluzione più agile e interessante per chi cerca chiusure di autentica qualità, dinamiche e versatili.

Nascono per fornire alle aziende e ai magazzini di moltissimi settori una porta resistente ma a risposta rapida, adatta per passaggi frequenti e pronta a sopportare urti o movimenti intensivi. Realizzata in pvc, la porta veloce Thermicroll offre anche un buon grado di coibentazione e assicura massima sicurezza per quanto riguarda l’attraversamento pedonale e dei mezzi.

In aggiunta, queste chiusure sono realizzate completamente su misura per ogni esigenza di magazzino e hanno prezzi vantaggiosi e accessibili per qualunque portafoglio. La tecnologia e l’innovazione nel settore delle serrande industriali passa dalle porte veloci.

Richiedi subito il preventivo su misura per la porta veloce

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
porte veloci flessibili per magazzino

Caratteristiche tecniche porte flessibili Thermicroll

Le porte veloci e flessibili sfruttano la leggerezza del telo in pvc per avere maggiore rapidità in fase di apertura e chiusura. Questo crea due conseguenze positivi per l’azienda:

  • ottimizza i tempi di attraversamento, quindi sveltisce le operazioni logistiche e i passaggi della merce da un reparto all’altro velocizzando l’intero processo lavorativo;
  • riduce sbalzi termici o di pressione con l’esterno o tra i reparti, aiutando a non compromettere la conservazione delle merci o riducendo gli sprechi energetici.

Con le porte rapide Thermicroll i tempi di attesa vengono abbattuti migliorando la velocità dei passaggi aziendali.

L’alta qualità dei materiali rende le serrande in pvc anche affidabili e resistenti, perfette anche dopo migliaia di cicli di apertura. I sistemi di sicurezza, inoltre, garantiscono al cliente la massima tranquillità in fase di passaggio e in caso di danno. Le porte veloci e flessibili per il magazzino hanno anche un sistema autoriparante per rientrare nelle guide in caso di incidenti, senza rappresentare un problema per gli operatori. Questo significa manutenzione minima e flusso di lavoro continuativo, senza ostacoli.

Le porte e i portoni industriali Thermicroll vengono fabbricati in Italia e nel pieno rispetto delle normative 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE.

Differenza tra porte veloci e portoni a libro

Al momento di scegliere tra un portone e una porta rapida è normale passare in analisi le differenze fra le due chiusure. In particolare, quali sono i punti forti dell’una e dell’altra.

La flessibilità delle porte veloci è il primo spunto che differenzia questi macro-modelli. Le serrande in pvc sono perfette in contesti che richiedono passaggi molto frequenti, svelti, senza troppa attesa. Un cambio di reparto, ad esempio, o un qualunque altro spazio interno tenuto separato ma da poter raggiungere in fretta.

In ambienti aperti o scambi con l’esterno, entrambe le soluzioni sono raccomandabili ma con proprietà differenti. La porta rapida offre maggiore flessibilità, il portone industriale aggiunge più robustezza e una maggiore resistenza contro le effrazioni.

porte veloci flessibili pvc
porte rapide avvolgimento flessibili

La differenza tra la porta a libro e la serranda rapida in pvc però è nel sistema di apertura. Il portone a libro infatti scorre lateralmente con una guida a terra con un movimento orizzontale. Le porte flessibili e veloci per il magazzini invece si sollevano verso l’alto, avvolgendosi grazie a un sistema a spirale poco ingombrante e senza aggancio al soffitto.

Il vantaggio è triplice: ingombro ridotto, installazione facile e in varchi con soffitto anche non portante e assenza di intralcio a terra, una sicurezza in più per mezzi e personale di passaggio.

Entrambi i modelli Thermicroll sono comunque altamente personalizzabili e prodotti a partire dalle specifiche richieste del cliente. Possono essere disegnate a impacchettamento, avvolgibili, traspiranti, coibentate o in qualunque altro modo. Thermicroll ha tutte le soluzioni necessarie per dotare le aziende delle migliori chiusure di magazzino.

Porte veloci e flessibili per magazzini

Se stai cercando chiusure performanti, rapide e vantaggiose per i tuoi capannoni affidati a Thermicroll.

I nostri tecnici sono presenti in tutta Italia e garantiscono una progettazione e installazione su misura per tutte le porte veloci e flessibili in Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana, Calabria, Sardegna, Liguria, Marche, Abruzzo, Friuli, Trentino, Ubria, Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.

Richiedi ora una consulenza o un preventivo gratuito senza impegno.

Compila il modulo e realizza il tuo portone industriale ideale!

Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori