I ritmi e la qualità del lavoro richiedono standard sempre più elevati anno dopo anno.
Il futuro dell’operatività e dell’approvvigionamento energetico risiederà anche nella facilitazione della movimentazione di mezzi, materiali e persone e nel contenimento dei costi: parametri che incidono sulla resa di tutto lo stabilimento produttivo.
Ogni settore ha le sue sfide da affrontare a livello logistico: separazione di reparti produttivi differenti, chiusura di capannoni, magazzini, punti di carico, isolamento di ambienti con differenti caratteristiche a livello termico e acustico.
Thermicroll progetta e realizza soluzioni su misura mirate a rispondere alle specifiche esigenze di ogni azienda, con portoni industriali e porte rapide per qualsiasi settore di applicazione
Grazie ad un costante investimento nella ricerca e nell’innovazione, siamo alla continua ricerca di soluzioni sempre più vantaggiose ed efficienti.
Il nostro obiettivo è quello di accompagnare le aziende nel cammino verso l’adozione di sistemi di chiusura sempre più avanzati e user friendly, in grado di contribuire alla riduzione dei tempi e costi dei tradizionali processi produttivi.
Portoni industriali per ogni settore
Affinché il portone industriale sia funzionale al campo d’impiego, è prima di tutto necessario sapere quale sarà l’utilizzo che se ne dovrà fare e in che contesto. Da una parte devono essere considerati i requisiti imposti a livello normativo in tema di sicurezza; dall’altra occorrerà conoscere il settore in cui opererà l’edificio per valutare le varie esigenze in termini di efficienza energetica, frequenze d’apertura o comfort.
Per quanto riguarda la sicurezza, è necessario che i portoni scelti rispettino la normativa europea EN 13241-1 che regolamenta i requisiti prestazionali e di sicurezza per tutte le chiusure automatizzate e manuali in settori privati, commerciali e pubblici.
Nello specifico, per la normativa EN 13241-1 risulta fondamentale che i portoni per capannoni si arrestino automaticamente se persone o oggetti si trovano al di sotto e che la forza al momento del contatto sia limitata. In alternativa il portone deve evitare completamente il contatto e compiere un’inversione di marcia. Prima di sceglierne una chiusura quindi, è necessario controllare che questa sia dotata di marcatura CE come tutte le porte rapide industriali Thermicroll.
Scopri le soluzioni Thermicroll per i diversi settori di applicazione:
Non trovi il tuo settore o vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto, il nostro staff ti risponderà in 24 ore!