Rapide, performanti, personalizzate. Le porte veloci e flessibili Thermicroll sono la soluzione più agile e interessante per chi cerca chiusure di autentica qualità, dinamiche e versatili.
Nascono per fornire alle aziende e ai magazzini di moltissimi settori una porta resistente ma a risposta rapida, adatta per passaggi frequenti e pronta a sopportare urti o movimenti intensivi. Realizzata in pvc, la porta veloce Thermicroll offre anche un buon grado di coibentazione e assicura massima sicurezza per quanto riguarda l’attraversamento pedonale e dei mezzi.
In aggiunta, queste chiusure sono realizzate completamente su misura per ogni esigenza di magazzino e hanno prezzi vantaggiosi e accessibili per qualunque portafoglio. La tecnologia e l’innovazione nel settore delle serrande industriali passa dalle porte veloci.
Richiedi subito il preventivo su misura per la porta veloce

Caratteristiche tecniche porte flessibili Thermicroll
Le porte veloci e flessibili sfruttano la leggerezza del telo in pvc per avere maggiore rapidità in fase di apertura e chiusura. Questo crea due conseguenze positivi per l’azienda:
- ottimizza i tempi di attraversamento, quindi sveltisce le operazioni logistiche e i passaggi della merce da un reparto all’altro velocizzando l’intero processo lavorativo;
- riduce sbalzi termici o di pressione con l’esterno o tra i reparti, aiutando a non compromettere la conservazione delle merci o riducendo gli sprechi energetici.
Con le porte rapide Thermicroll i tempi di attesa vengono abbattuti migliorando la velocità dei passaggi aziendali.
L’alta qualità dei materiali rende le serrande in pvc anche affidabili e resistenti, perfette anche dopo migliaia di cicli di apertura. I sistemi di sicurezza, inoltre, garantiscono al cliente la massima tranquillità in fase di passaggio e in caso di danno. Le porte veloci e flessibili per il magazzino hanno anche un sistema autoriparante per rientrare nelle guide in caso di incidenti, senza rappresentare un problema per gli operatori. Questo significa manutenzione minima e flusso di lavoro continuativo, senza ostacoli.
Le porte e i portoni industriali Thermicroll vengono fabbricati in Italia e nel pieno rispetto delle normative 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE.
Differenza tra porte veloci e portoni a libro
Al momento di scegliere tra un portone e una porta rapida è normale passare in analisi le differenze fra le due chiusure. In particolare, quali sono i punti forti dell’una e dell’altra.
La flessibilità delle porte veloci è il primo spunto che differenzia questi macro-modelli. Le serrande in pvc sono perfette in contesti che richiedono passaggi molto frequenti, svelti, senza troppa attesa. Un cambio di reparto, ad esempio, o un qualunque altro spazio interno tenuto separato ma da poter raggiungere in fretta.
In ambienti aperti o scambi con l’esterno, entrambe le soluzioni sono raccomandabili ma con proprietà differenti. La porta rapida offre maggiore flessibilità, il portone industriale aggiunge più robustezza e una maggiore resistenza contro le effrazioni.


La differenza tra la porta a libro e la serranda rapida in pvc però è nel sistema di apertura. Il portone a libro infatti scorre lateralmente con una guida a terra con un movimento orizzontale. Le porte flessibili e veloci per il magazzini invece si sollevano verso l’alto, avvolgendosi grazie a un sistema a spirale poco ingombrante e senza aggancio al soffitto.
Il vantaggio è triplice: ingombro ridotto, installazione facile e in varchi con soffitto anche non portante e assenza di intralcio a terra, una sicurezza in più per mezzi e personale di passaggio.
Entrambi i modelli Thermicroll sono comunque altamente personalizzabili e prodotti a partire dalle specifiche richieste del cliente. Possono essere disegnate a impacchettamento, avvolgibili, traspiranti, coibentate o in qualunque altro modo. Thermicroll ha tutte le soluzioni necessarie per dotare le aziende delle migliori chiusure di magazzino.
Porte veloci e flessibili per magazzini
Se stai cercando chiusure performanti, rapide e vantaggiose per i tuoi capannoni affidati a Thermicroll.
I nostri tecnici sono presenti in tutta Italia e garantiscono una progettazione e installazione su misura per tutte le porte veloci e flessibili in Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana, Calabria, Sardegna, Liguria, Marche, Abruzzo, Friuli, Trentino, Ubria, Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.
Richiedi ora una consulenza o un preventivo gratuito senza impegno.
Compila il modulo e realizza il tuo portone industriale ideale!